Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Pegula To Vie For Us Open Title After Semis Rally

Pegula in semifinale agli US Open

La tennista statunitense batte Kvitova e si guadagna un posto tra le prime quattro del torneo

Jessica Pegula ha raggiunto le semifinali degli US Open per la prima volta nella sua carriera, battendo Petra Kvitova nei quarti di finale. La testa di serie n. 8 ha superato la due volte campionessa di Wimbledon con il punteggio di 6-3, 6-2 in un'ora e 18 minuti.

Pegula ha giocato un match solido, servendo bene e commettendo pochi errori. Ha convertito cinque delle sette palle break avute, mentre Kvitova non ne ha convertita nessuna delle tre di cui ha goduto.

La vittoria di Pegula è la sua seconda su Kvitova in altrettanti incontri. La prima vittoria risale al 2021, quando Pegula ha sconfitto la ceca nei quarti di finale del WTA 1000 di Madrid.

Pegula affronterà ora Iga Swiatek in semifinale

Pegula affronterà ora la testa di serie n. 1 Iga Swiatek in semifinale. Swiatek ha raggiunto le semifinali degli US Open per la prima volta nella sua carriera, battendo Jule Niemeier nei quarti di finale.

Swiatek è la favorita per la vittoria del torneo, ma Pegula ha dimostrato di essere una giocatrice pericolosa. La statunitense ha già sconfitto la testa di serie n. 2 Ons Jabeur nei quarti di finale, e sarà fiduciosa di poter fare lo stesso con Swiatek.

La semifinale tra Pegula e Swiatek si disputerà giovedì 8 settembre alle 19:00 ET presso l'Arthur Ashe Stadium.


Comments